Il Biocatering

Nasce nel 2009, il Bio Catering “Il Biopranzo di Babette”, nome ispirato al leggendario libro di Karen Blixer e successivo famosissimo film del 1987 di Gabriel Axel, vincitore dell’oscar al miglior film straniero. Un catering informale, più etico, dove emergono la qualità del cibo e la trasparenza dei prodotti utilizzati , tanta fantasia, abbondante passione e ottimo rapporto qualità–prezzo.

Creiamo piatti utilizzando materia prima preferibilmente biologica  selezionata, fresca di stagione, acquistata da aziende agricole locali se possibile a filiera corta, rendendo tracciabile la provenienza dei prodotti e la conoscenza dei loro fornitori o produttori.

Un alimentazione variata, povera di grassi e zuccheri raffinati ma gustosa e saporita. Menù per Vegetariani, Vegani , ma anche tradizionali con utilizzo di carni preferibilmente biologiche sulla scelta di un menù sano ed equilibrato .
Un occhio di riguardo e approfondimento per gli intolleranti . Abbiamo creato per loro gustose ricette salate e dolci, che escludono l’utilizzo di vari ingredienti (frumento,uova , latticini, solenacee, ecc).

Gli allestimenti sono semplici ma molto gradevoli, le vettovaglie sono in materiali di carta riciclabili oppure la fornitura di tavoli e sedie, posate, bicchieri ecc sono a noleggio. La raccolta dei rifiuti è differenziata.